LAVORA CON NOI
Assa Informatica fornisce Consulenza ed Assistenza informatica alle Aziende e Pubbliche Amministrazioni.
Da quasi 20 anni gestiamo servizi informatici in Outsourcing di piccole e medie imprese dell’Emilia Romagna.
TECNICO INFORMATICO
Descrizione dell’impiego
La risorsa si occuperà di helpdesk di primo e secondo livello su Hardware e Software per gli utenti delle Aziende clienti di ASSA Informatica; l’assistenza verrà fornita sia da remoto, sia presso il cliente.
Dovrà inoltre occuparsi della gestione e del mantenimento delle infrastrutture LAN e WAN aziendali, del parco server e client e dei sistemi di backup dei clienti.
Le attività saranno coordinate e supervisionate dal Responsabile IT.
Requisiti richiesti
- Conoscenza della lingua inglese
- Naturale predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team
- Patente di guida B
Competenze
- Esperienza in attività di supporto sistemistico su Sistemi operativi Windows e Linux
- Installazione e configurazione ambienti e PC
- Buone basi di networking (TCP/IP, DNS, Routing, VPN)
- Gestione Antivirus centralizzati e soluzioni di protezione perimetrale dalla rete
- Conoscenza Active Directory / LDAP
- Conoscenza Cloud e gestione dati in cloud
- Conoscenza delle principali tecnologie di virtualizzazione (VMWARE / Hyper-V)
- Server di posta elettronica
Elementi di preferenza
- Esperienza in configurazione e risoluzione avanzata di problemi sui sistemi LINUX
- Conoscenza installazione ed amministrazione di router e firewall
- Conoscenza installazione ed amministrazione di reti Wireless
- Forte attitudine al problem solving
- Disponibilità a orari di lavoro flessibili
Sede di Lavoro
San Lazzaro di Savena (BO)
Contratto
Contratto di lavoro di apprendistato: durata 4 anni